venerdì 23 maggio 2008

crack Parmalat

Anche CONFCONSUMATORI, sottoscrive il protocollo di conciliazione Parmalat proposto dal gruppo bancario Intesa- SanPaolo. A questa procedura di conciliazione possono aderire, entro il 30 giugno prossimo, i risparmiatori ex clienti San Paolo Imi che acquistarono bond Parmalat, presso quell'istituto, prima che si verificasse il default del gruppo di Collecchio a fine dicembre 2003.
Intesa-SanPaolo ha informato i clienti titolati, con apposita comunicazione scritta, dell'opportunità e la Federazione Brianzola di Confconsumatori è disponibile ad assistere, nella fase di compilazione dei moduli per l'adesione alla procedura di conciliazione, i risparmiatori consumatori che vorranno beneficiarne.
Ricordiamo inoltre, che è ancora possibile costituirsi parte civile in 4 dei 6 procedimenti attivati presso il tribunale di Parma, nell'ambito del filone Parmalat III. I risparmiatori che fossero interessati, potranno recarsi presso i nostri sportelli: lunedì 15 - 18 via Magenta 4, Monza, martedì e giovedì 8:30 - 13:30 presso Banca di Roma via Cavallotti 3h, Monza e il mercoledì 16 - 18 in via Monte Grappa 4 a Villasanta; qui firmeranno le deleghe all'avvocato portando fissato bollato e/o deposito titoli e documento d'identità.
I consumatori risparmiatori che si sono costituiti parte civile nel primo processo, avviato ormai verso la conclusione, presso il tribunale di Milano, hanno avuto la possibilità di accettare una transazione economica proposta dalla società di revisione contabile Deloitte & Touche, che consideriamo equa e congrua.

Nessun commento: